Quantcast

Nerviano, inaugurata l’aula d’arte in ricordo della prof Boniforti

L'aula è stata migliorata con un videoproiettore, un telo elettrico e materiale, come da desiderio dell'insegnante

Un'aula d'arte, ancora più bella, in ricordo della professoressa Stefania Boniforti, scomparsa prematuramente pochi mesi fa. Così la sua scuola, la media Diaz di Nerviano, i colleghi, i suoi alunni e i loro genitori, hanno ricordato l'amata insegnante. Il tutto è stato possibile grazie a una raccolta fondi tra studenti, genitori e colleghi. Frutto della raccolta l'acquisto di un proiettore (desiderio di Stefania), di un telo elettrico e materiale di consumo per l'aula d'arte. L'inaugurazione alla presenza del marito della professoressa e dell'assessore all'istruzione Sergio Girotti ieri mattina, sabato 9, con la posa di una targa: "In tutto quello che facciamo c'è Arte, buon viaggio…".

«Con l'aiuto dell'associazione genitori e delle colleghe si è investito sull'aula di arte perchè sull'aula di arte Stefania aveva investito passione ed interesse ha spiegato il dirigente scolastico Ambrogio Farioli -. Perchè alla fine la scuola è questa: le cose funzionano se ci sono passione e interesse e si crede in quello che si fa. Questo ci sembrava il modo migliore per ricordare la nostra collega, la vostra insegnante e una persona che abbiamo stimato tutti».

Dopo un ricordo affettuoso e commosso della collega Paola Rossi, è intervenuta la presidente dell'associazione genitori Maria Marino: «Purtroppo io non ho avuto la fortuna di conoscere di persona la professoressa Boniforti, ma è certo che se tante persone si sono mosse per fare un qualcosa che potesse soddisfare un suo desiderio, vuol dire che tanto ha lasciato. Per me è stato un onore dare sostegno a docenti, preside e genitori per realizzare tutto questo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore