Quantcast

Differenzia di +, scuola Manzoni sul gradino più altro del podio

Nell'ambito del concorso i bambini hanno realizzato alcune lampade da tavolo perfettamente funzionanti partendo dai più disparati materiali

É la scuola Manzoni di Parabiago la vincitrice del concorso "Differenzia di + – Da cosa nasce cosa" che, promosso da AEMME Linea Ambiente, ha coinvolto tutte le scuole primarie parabiaghesi in una sfida di creatività ecologica. 

Guidati da esperti che hanno tenuto dei laboratori creativi nelle classi quinte, gli alunni hanno compreso che è possibile dare una seconda vita ai materiali di scarto: basta avere un po’ di coscienza ecologica e un pizzico di creatività. É così che dai più disparati materiali che, diversamente, sarebbero finiti nella spazzatura (fili di lana, carta di giornale, coriandoli, pezzetti di sughero), i bambini hanno realizzato alcune lampade da tavolo perfettamente funzionanti e particolarmente moderne: veri oggetti di design che sono piaciuti moltissimo anche agli adulti.

Ieri, giovedì 7 giugno, alla presenza di Stefano Migliorini, direttore operations di AEMME Linea Ambiente, e degli assessori Adriana Nebuloni, Dario Quieti e Marika Slavazza del comune di Parabiago, la cerimonia di premiazione, che ha radunato quasi 300 bambini e una trentina d’insegnanti sul piazzale del Comune, in un clima decisamente festoso e reso ulteriormente allegro dalla presenza di un animatore con i suoi giochi di prestigio. Al settimo cielo gli alunni della scuola vincitrice che, oltre agli applausi, si sono aggiudicati un buono da 1000 euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico. Al secondo posto la scuola di via Brescia (Ravello), mentre le scuole Gajo e Travaini (Villastanza) si sono aggiudicate il 3° posto ex aequo. Ha chiuso la classifica la scuola elementare di San Lorenzo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore