Quantcast

Scuola G.Carducci: spettacolo fine anno scolastico

Protagonisti 180 alunni delle classi terze quarte e quinte della Scuola Primaria G.Carducci di Legnano al Teatro Tirinnanzi.

Galleria fotografica

Scuola Primaria G.Carducci, spettacolo fine anno scolastico 4 di 21

"Principi e Principesse che danzano in un castello sulle rive del Danubio cullati dalle note di Strauss o pirati dei Caraibi che inneggiano a Capitan Uncino: quali sono le fantasie oniriche dei nostri bambini?
Una domanda alla quale hanno risposto i 180 alunni delle classi terze quarte e quinte della Scuola Primaria G.Carducci di Legnano giovedi 7 giugno al Teatro Tirinnanzi.

Gli scolari sono stati protagonisti di un emozionante spettacolo multidisciplinare (danza, canto, mimo,
recitazione) intitolato "I sogni dei Bambini" che giunge a coronamento di un progetto didattico-artistico proposto e realizzato dalla Maestra Laura Crespi. L'insegnante con "la danza nelle vene" ha diretto artisticamente l'intera rappresentazione curandone in prima persona regia e coreografie mentre la specialista Monica Calloni ne ha seguito la componente musicale.

Sostenuti dai calorosi applausi, spesso a scena aperta, provenienti da un Tirinnanzi sold out, i giovani artisti hanno ballato e recitato sfruttando un ampio e coinvolgente palinsesto musicale che spaziava dal genere pop (Thriller di Michael Jackson) alla marcia trionfale dell'Aida composta dal Maestro nato a Le Roncole di Busseto, e che, passando per il Charleston anni '20, terminava sulle note della colonna sonora di Cenerentola "I sogni son desideri" eseguita in coro dai 180 giovani e talentuosi cantanti.

Pregevoli anche i costumi di scena quasi  interamente realizzati dalle mamme e dalle nonne degli alunni coordinate dal Comitato Genitori Carducci che ha contribuito, in modo sostanziale e fattivo, alla perfetta riuscita dell'evento confermando come la collaborazione tra pubblico e privato possa dare ottimi risultati.

Tra le numerose autorità civili religiose e militari presenti in sala don Fabio Viscardi decano di
Legnano,l'onorevole Riccardo Olgiati, l'assessore alle attività educative del comune di Legnano Ilaria Ceroni, il  capo squadra dei Vigili del Fuoco Fossati ed il sindaco di Dormelletto Lorena Vedovato (quest'ultima in veste di zia per assistere allo spettacolo del nipote).

Comitato Genitori Carducci

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuola Primaria G.Carducci, spettacolo fine anno scolastico 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore