Quantcast

Flauto e canzoni dialettali, gli alunni delle scuole Rodari “salutano” la scuola

Esibizione di fine anno per i 312 giovanissimi studenti sangiorgesi, che hanno animato un gremito PalaBertelli

Tra le parole delle canzoni dialettali e le note del flauto, i 312 studenti della scuola primaria Gianni Rodari di San Giorgio su Legnano hanno salutato l'anno scolastico, In un PalaBertelli gremito di genitori ed insegnanti, i giovanissimi studenti sangiorgesi hanno messo in scena "Viaggio musicale nel nostro Bel Paese", portando sul parquet dell'impianto sportivo sangiorgese le canzoni dialettali delle diverse Regioni italiane, alle quali gli studenti più "grandicelli", ovvero quelli delle classi quarte e quinte hanno accompagnato un'esibizione con il flauto.

Lo spettacolo è stata anche l'occasione per celebrare la chiusura del progetto di musica portato avanti dagli alunni della scuola Rodari, finanziato dall'amministrazione comunale e svolto in collaborazione con il Corpo Bandistico Sangiorgese e l'associazione Niccolò Paganini.

«Possiamo dire che finalmente l'estate è arrivata – ha commentato il sindaco Walter Cecchin –: l'hanno annunciato gli oltre trecento ragazzi della nostra scuola primaria. Sono tantissimi anche i genitori che hanno accompagnato sugli spalti del PalaBertelli le esibizioni con canti e musica, dichiarando formalmente il termine della scuola. Ringrazio a nome dell'amministrazione comunale le famiglie, tutto il personale, docente e non, la preside Gabriella Lazzati e la vice Piera Giannetti per il lavoro svolto e per la collaborazione ricevuta».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore