Quantcast

Vittoria nazionale per un video del Torno

Una squadra guidata dalla studentessa Giulia Bossi ha vinto il contest italiano dell’associazione di giovani imprenditori JCI Italy - Tema del contest, le pari opportunità.

Vittoria nazionale per un video prodotto dal Torno: una squadra guidata dalla studentessa Giulia Bossi ha vinto il contest italiano dell’associazione di giovani imprenditori JCI Italy. Tema del contest: le pari opportunità.

Una vittoria che nasce nell’indirizzo economico dell’istituto e che viene da lontano. In dicembre la squadra di Giulia aveva vinto il concorso "STEM like a lady" organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese e altri partner, tra cui JCI. In febbraio la squadra è stata ammessa a partecipare alla fase provinciale di un concorso sulle pari opportunità organizzato dalla JCI, e ha vinto di nuovo. In maggio la stessa squadra con un altro video – il terzo – si è aggiudicata il premio nazionale.

Perché tanto impegno in simili progetti? Lo spiegano i docenti Fabrizio Pastori e Mariella Smedile: «La comunicazione, in particolare la comunicazione web, è sempre più determinante nelle attività delle aziende e noi vogliamo che i nostri studenti dell’Economico abbiano le competenze giuste».

Sembra proprio che i ragazzi siano sulla strada buona: il loro video ha colpito la giuria per semplicità, chiarezza ed efficacia. Grazie a questo successo uno studente del team potrà partecipare alla International PR & Media Academy 2018, in programma a Laveno a fine settembre.

Nessuna paura per Giulia, Edoardo, Chiara, Ilaria, Angelo, Martina, Anna, Marco, Sofia, Martina, Roberto, Davide, Andrea: pronti a presentare il proprio lavoro. Una volta l’hanno già fatto, al Convegno "STEAMiamoci", che si è tenuto lo scorso 9 maggio al Salone dello Studente di Milano. La prossima occasione sarà internazionale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore