Quantcast

Sta bene lo studente legnanese caduto dal traghetto in Sicilia

A dare conferma dello stato di salute dell'alunno, il preside dell'istituto legnanese, Flavio Merlo

Sta meglio il diciottenne originario di Rho e residente a Legnano, caduto, martedì 15 maggio, da un traghetto che stava attraccando in porto a Messina. Lo studente era in gita scolastica con la sua classe delle Barbara Melzi. A dare conferma dello stato di salute dell'alunno, il preside dell'istituto legnanese, Flavio Merlo: «Sono in contatto con i genitori: il ragazzo sta meglio e già oggi potrebbe rientrare a casa». Lo studente avrebbe affrontato una lieve ipotermia dopo la caduta in acqua. 

Il giovane, per motivi non ancora chiariti, si trovava sul ponte del traghetto Fs "Messina" e a un certo punto è caduto in acqua, facendo un volo di parecchi metri. Tanta paura sul traghetto in quanto inizialmente il ragazzo sembrava scomparso. La sua classe infatti era appena salita sul traghetto.

Dalla nave è stato lanciato un fumogeno, una volta capito che il ragazzo si trovava in mare. Quindi, la capitaneria di porto è intervenuta con una motovedetta per recuperare il giovane, riportato sulla banchina del porto dove il personale del 118 stava già attendendo. Una tragedia sfiorata per il 18enne. 

Il ragazzo e l'insegnante che accompagnava il gruppo, entrambi in stato di shock, sono stati poi condotti all'ospedale "Piemonte" per una verifica dello stato di salute, mentre il resto della comitiva ha proseguito la gita e si trova oggi ad Agrigento

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore