Quantcast

La Marina Militare “sbarca” alle medie Da Vinci

Il mare e le attività ad esso connesse, il ruolo della Marina Militare italiana, la dislocazione geografica delle sue basi e le opportunità di impiego in Marina, sono stati gli argomenti trattati

Con formale autorizzazione dallo Stato Maggiore della Marina, Il Capitano di Fregata Emanuela Luoni, lunedì 14 maggio ha fatto tappa nella sua Città e nella sua Scuola per parlare agli alunni delle classi Seconde.

Un incontro che rientra nell’articolazione del progetto di Orientamento “IO conosco – IO scelgo”, che si è sviluppato nelle classi seconde, ad aprile, con uno sguardo al mondo del Lavoro e continuerà all’inizio della classe terza, parlando delle diverse opportunità formative delle Scuole Superiori.

Il mare e le attività ad esso connesse, il ruolo della Marina Militare italiana, la dislocazione geografica delle sue basi e le opportunità di impiego in Marina, con particolare riferimento agli Istituti di formazione, sono stati gli argomenti trattati e commentati dal Capitano insieme ai ragazzi.

Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e una serie di Master e Specializzazioni, il Capitano Luoni rappresenta non solo un bell’esempio di figura professionale di alto livello, ma l’incarnazione di come impegno, volontà, determinazione, passione, sacrificio siano determinanti in una professione, che ha dalla sua anche un grande impatto emotivo. Impegno e sacrificio sono concetti desueti? Forse. Senza dubbio poco valorizzati di questi tempi, ma chi scrive ritiene siano importantissimi da trasmettere, soprattutto attraverso l'esempio.

Emanuela Da Ronch, Responsabile delle relazioni con gli Enti esterni dell'Istituto Comprensivo di Castellanza

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore