Quantcast

Studenti in gita alla Foppa con il sindaco Vercesi

Gli studenti hanno attraversato una parte del percorso dell'Olona GreenWay, tra campi verdi e l'omonimo fiume

Giovedì 19 aprile, gita scolastica con una guida d’eccezione. In un caldo pomeriggio primaverile, il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi ha accompagnato gli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria a visitare la Foppa

Intorno al piccolo laghetto, habitat di svariate specie animali e vegetali, sono tante le cose interessanti che è possibile osservare. E con un po’ di fortuna… e anche tanta sorpresa da parte di tutti, si è librato in volo l’airone cenerino!

L’occasione è stata utile per attraversare una parte del percorso dell’Olona GreenWay, tra campi verdi e l’omonimo fiume. Gli studenti hanno potuto apprezzare gli aneddoti sulla Foppa raccontati da Galeazzo Montoli, proprietario dell’omonimo Mulino. Il presidente Banfi del Consorzio Terre dell’Olona ha arricchito le informazioni e curiosità sul fiume Olona.

«L’amministrazione – commentano dal comune –, che era presente anche con lo storico consigliere Giacomo Agrati, ha dimostrato ancora una volta la vicinanza ai più giovani, con l’obiettivo di stimolare interesse e cura per l’ambiente che ci circonda, patrimonio da custodire e rispettare».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore