Quantcast

Liceo Linguistico d ‘Arconate e d’Europa: Alternanza scuola lavoro a Malta

I 15studenti coinvolti seguiranno un corso di lingua inglese all’estero, per 15 giorni, associato ad attività lavorative in aziende che si occupano di Comunicazione

Alternanza scuola lavoro a Malta  per gli alunnii del Liceo Linguistico d 'Arconate e d'Europa.

"Il progetto – spiega la Prof Monica Tizzoni, – nasce dall’esigenza, espressa dagli studenti nelle schede di feedback dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro già attivati, di utilizzare le lingue straniere negli stages lavorativi previsti dalla L.107/2015. Il titolo è stato scelto prendendo spunto dal motto della radio web simulata del nostro Istituto (Cirkus radio), ospitata dal sito www.expressodicultura.snappages.com, 2° classificato al Concorso “Expo 2015 per le scuole. È prioritario l’innalzamento del livello di conoscenze dei mezzi di Comunicazione di massa e dei nuovi social per un uso responsabile delle informazioni, in ottica professionalizzante".

I 15studenti coinvolti seguiranno un corso di lingua inglese all’estero, per 15 giorni, associato ad attività lavorative in aziende che si occupano di Comunicazione (Radio, giornali, Marketing,Teatro), potranno visitare anche la Camera di Commercio italiana a Malta e conoscere le opportunità di lavoro presenti sul territorio in vari ambiti, dalla Conservazione dei Beni Culturali ed ambientali all’e-commerce e alle attività di SEO. Al termine del periodo di tirocinio e del corso linguistico sosterranno a Malta l’esame per la Certificazione FIRST (livello B2) presso il Centro esami Cambridge.

Al ritorno, gli studenti condivideranno la loro esperienza con le classi del Liceo e collaboreranno ad un English Lab aperto alla Comunità di Arconate.

Le 90 ore del progetto sono riconosciute a tutti gli effetti per l’Alternanza scuola-lavoro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore