Quantcast

San Giorgio, il piedibus ritorna in servizio

Con l'arrivo della bella stagione per i piccoli sangiorgesi torna la possibilità di andare a scuola in "carovana" accompagnati dai volontari

Arriva la primavera e a San Giorgio su Legnano riparte il pedibus. Tornano così per i bambini iscritti gli "appuntamenti" dal lunedì al venerdì di fronte – rispettando il calendario scolastico – alla farmacia di via Roma alle 8.00, in via Cavour vicino al negozio "La Pezza" sempre alle 8.00, in piazza Mazzini alle 8.05, in via Madonnina all'angolo con via Diaz alle 8.10 ed in via Monte Grappa alle 8.15.

La "carovana" di bambini in movimento sarà accompagnata da un giornale di bordo, dove ogni giorno verranno registrate le presenze dei piccoli passeggeri, e presterà servizio indipendentemente dal meteo. Il servizio è completamente gratuito e nel caso di interruzione le famiglie dei bambini iscritti saranno avvisate per tempo dai responsabili. Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola. 

«É importante che i bambini che utilizzeranno il Piedibus siano consapevoli che ciò costituisce un piccolo privilegio e che se non si comporteranno in maniera responsabile, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella dei compagni, potranno essere esclusi dal servizio – sottolineano da Piazza IV Novembre –. I volontari accompagnatori saranno provvisti di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi stipulata dal comune. I bambini partecipanti al Piedibus sono coperti da polizza assicurativa scolastica per il tragitto fermata-scuola». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore