Quantcast

Torna “Operazione Carriere”, studenti a tu per tu con i professionisti

L’evento di Rotary Castellanza si svolgerà il 7 marzo al Liceo Galileo Galilei di Legnano...

Per il 39esimo anno consecutivo, Rotary Castellanza propone l’iniziativa dedicata al futuro e all’orientamento professionale dei giovani del territorio: “Operazione Carriere”, l’evento che si svolgerà il 7 marzo, dalle ore 14:30 in poi, al Liceo Galileo Galilei di Legnano.

Sin dal 1979, il Rotary porta avanti, con grande impegno, la volontà di far incontrare i giovani con il mondo del lavoro, a seconda dei loro interessi e delle loro predisposizioni, con l’obiettivo di aiutarli e prepararli alle scelte che dovranno affrontare. E i dati lo dimostrano: 28.898 studenti contattati, 22.189 partecipanti effettivi, 1.799 esperti individuati per le diverse attività professionali.

Infatti, anche quest’anno, come dall’edizione 2010 in avanti, i ragazzi degli ultimi 2 anni di ben 18 Istituti superiori del territorio, hanno potuto scegliere tra più di 40 attività professionali differenti suddivise in due fasce orarie, rispettivamente 14:45 e 16:30, ampliando così l’opportunità di confronto con i professionisti del settore. Il 7 marzo gli studenti avranno dunque la possibilità di colloquiare per lo più con Rotariani coadiuvati da un rappresentante del Rotaract per gli aspetti legati al mondo universitario. 

Dal 2016 è stata inoltre inserita la modalità di partecipazione tramite preferenza espressa online, con un sondaggio Google riportato sul sito www.rotarycastellanza.it.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore