Quantcast

Maggiolini: si riaccendono le luci sul progetto Olimpia

Gli studenti si preparano a ricevere la visita di Dairis Bertans, guardia dell’Olimpia Armani di Milano

Dopo la pausa natalizia gli studenti della classe 4Ecat  dell’Istituto Maggiolini di Parabiago si preparano a ricevere la visita di Dairis Bertans, brillante guardia dell’Olimpia Armani di Milano. 
L’incontro è previsto il 23 Gennaio e il programma preparato dalla classe è ricco di eventi. 
La mattinata prevede l’accoglienza dell’ospite, l’incontro in palestra dove i ragazzi svolgeranno una serie di giochi di basket con il giocatore ed infine l’intervista dove la classe avrà la possibilità di porre a Dairis una serie di domande a loro scelta. 
Dairis Bertans, classe ’89, altezza 193 cm, peso 91 kg, origini Lettonia. Dallo scorso anno è in forza all’Olimpia. Ha vinto con le scarpette rosse la Supercoppa italiana 2017. 
Fino al 2016 Dairis giocava nelle fila di una società di basket turca ad Istanbul. 

Considerato che è la prima volta che il giocatore risiede in Italia gli studenti temono che il suo italiano sia assai scarso per cui si sono preparati ad affrontare una conversazione in lingua inglese. Anche per questo motivo la giornata acquisterà ancora più interesse didattico sollecitando anche le loro conoscenze della lingua inglese.
Per l’occasione ogni membro della classe si è adoperato, nel suo ruolo, per rendere l’evento accogliente e interessante. 
E’ prevista a conclusione della giornata un buffet in onore di Dairis Bertans. 
L’esperienza sarà tra le migliori ed emozionanti per i ragazzi, perché permetterà loro di incontrare e parlare direttamente con un giocatore dell’Olimpia Armani e sarà bello confrontarsi in inglese con un campione che ha fatto dello sport la sua vita. 
In questo mese, oltre all’incontro descritto, il progetto entrerà nel vivo con un altro appuntamento molto importante. La partita Olimpia Armani VS Maccabi presso il Mediolanum Forum di Assago (MI) che si terrà il 26 Gennaio 2018.
Per l’incontro gli studenti hanno già venduto parecchi biglietti. Chi necessitasse o avesse il piacere di assistere all’evento può ancora acquistarne al modico prezzo di € 5.
Per informazioni rivolgersi ai responsabili marketing della classe: Rossi, Trivini, Nebuloni.

Elena Olgiati

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore