Quantcast

Al Maggiolini un corso di animazione turistica

Ai ragazzi è stato consegnato un attestato vlaido in tutte le strutture ricettive - Un corso pratico e teorico che ha approfondito ogni aspetto della figura dell'animatore

Sui banchi dell'Istituto Maggiolini di Parabiago un corso di animazione turistica, proposto ovviamente agli studenti del terzo e quarto anno anno del corso TUR (Turistico). L'obiettivo è stato quello di offrire una più completa formazione per creare una figura professionale esperta in animazione da inserire nelle strutture ricettive. Si è aperta così per i giovanissimi del Maggiolini una opportunità da sfruttare al meglio in vista di un futuro inserimento lavorativo, al termine del corso di studi all'istituto di Parabiago. 

Durante il corso sono stati sviluppati «molteplici competenze dalla progettazione, organizzazione degli eventi, alla semplice organizzazione di attività ludica», così si legge nella circolare.  

Le lezioni si sono tenute da mercoledì 10 a venerdì 12 gennaio: tre giorni intensi dove importante peso è stato dato alla parte teorica. Sono state spiegate, per esempio, le varie tipologie di animazione, i modelli di mercato e i diversi ruoli inseriti negli staff, come accogliere gli ospiti, le differenze tra le strutture turistiche, ma anche le diverse tipologie di clientela e l'animazione riservata agli ospiti più piccoli.  I ragazzi poi hanno potuto cimentarsi anche nella parte pratica: sono stati alle prese con esercizi sensoriali per «sviluppare i sensi e avere un controllo del proprio corpo nelle eventuali interpretazioni di vari personaggi e ruoli», con simulazioni di spettacoli e laboratori didattici per bambini.

Al termine della tre giorni, ad ogni studente, a cui la scuola ha richiesto un contributo del 50% della spesa (20 euro il costo del corso), è stato rilasciato un attestato riconosciuto in tutte le strutture alberghiere.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore