Quantcast

Lingua russa e cinese? Al Collegio Rotondi si può!

Sabato 20 gennaio è previsto l'open day dove verranno presentate tutte le novità del nuovo anno scolastico. 

Nell' open day di sabato 20 gennaio saranno presentate le novità per tutti gli studenti liceali del liceo linguistico e scientifico che potranno avvalersi anche dell'insegnamento opzionale della lingua Russa e della lingua cinese. Secondo le ultime indagini di mercato il "futuro parla cinese" per questo, il collegio sempre aperto alle sfide e alle prospettive di innovazione inserisce tra i corsi opzionali da offrire ai suoi studenti un corso per conoscere la lingua e la cultura cinese.

Non basta conoscere la lingua di un paese, ma è fondamentale conoscere anche le tradizioni e la cultura per poter interloquire con gli abitati di un determinato paese, per questo non ci si limiterà all’insegnamento della lingua ma sarà introdotto nel percorso didattico anche l’insegnamento culturale del paese. Inoltre i ragazzi potranno apprendere anche la lingua e la tradizione Russa accanto all'Inglese, al Tedesco e allo spagnolo (lingue già curricolari).

Tutte le novità didattiche saranno presentate nel prossimo open day dove sarà possibile conoscere anche il percorso veicolare della scuola materna, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che prevede l’insegnamento di 8 ore in lingua Inglese.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore