Quantcast

Aule del Bernocchi al gelo: «Il problema non dipende da Amga»

I tecnici di Amga sono intervenuti e hanno individuato nella mancata manutenzione la causa...

Aule al freddo all’Istituto Bernocchi, con tutti i relativi disagi per studenti e insegnanti. Nella giornata di ieri, lunedì 4 dicembre, i tecnici di Amga sono intervenuti per effettuare i sopralluoghi del caso, ed hanno individuato nella mancata manutenzione dell'impianto la causa del problema.

«A protezione degli scambiatori delle sottostazioni, che oggi risultano intasati da depositi – spiega infatti Amga Legnano SpA –, sono stati installati dei filtri la cui manutenzione e pulizia (operazione che non è, appunto, in capo alla nostra azienda bensì alla scuola), dovrebbe essere effettuata periodicamente. Inoltre, Amga aveva già richiesto a Città Metropolitana di effettuare la pulizia dell’impianto dell’istituto e di rimuovere gli eventuali depositi. Infatti, all’interno dell’impianto, come di fatto sta accadendo, circolano parecchie impurità, che vanno inevitabilmente a “inquinare” lo scambiatore, impedendo all’acqua calda di circolare correttamente e, pertanto, di affluire regolarmente ai termosifoni presenti nelle classi, che risultano, appunto, freddi».

Il problema non è nuovo dalle parti dell'istituto di via Diaz, e già negli anni passati Amga era intervenuta: «Per lo stesso problema, manifestatosi in anni passati, Amga era già intervenuta – proseguono infatti dalla municipalizzata –, facendosi carico della manutenzione e della pulizia degli scambiatori di calore delle sottocentrali, ma è facile comprendere come questo intervento, che dovrebbe essere effettuato con cadenza pluriennale, non possa e non debba divenire, per la nostra azienda, una regola».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore