Quantcast

Esplosione di colori e profumi all’Istituto agrario Mendel

Domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre l’Istituto agrario Mendel apre le porte al territorio con l’esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli studenti 

Domenica 10, sabato 16 e domenica 17 dicembre l’Istituto agrario Mendel di Villa Cortese apre le porte al territorio con l’esposizione e la vendita di prodotti erboristici realizzati dagli studenti della scuola.

É da diversi anni che con il progetto “Dal giardino delle piante aromatiche…l’officina delle fragranze” gli studenti sono coinvolti nella realizzazione di una vera e propria mini impresa nel settore erboristico. A partire dalla coltivazione e raccolta delle piante aromatiche nell’azienda agraria, si arriva all’estrazione delle essenze e al loro utilizzo in diversi prodotti: vasetti di miscele di erbe, saponette di marsiglia e di glicerina di vario tipo, shampoo, pot-pourri, oleati, detersivi ecologici. Il tutto è sistemato in originali confezioni.

L’esposizione e la vendita dei prodotti, ultima tappa del nostro lavoro, diventa anche l’occasione per offrire agli ospiti un piacevole percorso dove colori e profumi si mescolano nei diversi prodotti dando vita a gradevoli sensazioni da non perdere.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore