Quantcast

Italian technology award alla Liuc

Un progetto formativo che ha offerto agli studenti gli strumenti per la comprensione dello stile manageriale ed industriale. 

E’ in corso l'edizione 2017 degli “Italian Technology Awards” organizzati dall' ICE-Agenzia in collaborazione con Federmacchine, la Liuc Business School e le Associazioni aderenti: Assomac (macchine lavorazione pelli), Gimav (macchine lavorazione vetro), Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), Acimac (macchine lavorazione ceramica), Ucimu (macchine lavorazione metalli), Acimit (macchine lavorazione tessili) e Amaplast (macchine lavorazione plastica).

All'edizione di quest'anno partecipano delegazioni di laureati e docenti provenienti da Centri Universitari di: Canada, Iran, Messico, Perù, Russia, Stati Uniti e Vietnam per un totale di circa 65 componenti.

Grazie alla collaborazione con la LIUC Business School, la quale ha già ospitato le ultime tre edizioni degli Italian Technology Awards, è stato ideato un progetto formativo che ha offerto agli studenti partecipanti gli strumenti per una migliore comprensione dello stile manageriale ed industriale che caratterizza le aziende italiane

Il programma ha previsto per i primi due giorni un corso di formazione trasversale sui temi: "The Italian way of doing business”,“The Italian competitiveness profile”, “The Italian difference: districts and networks”, realizzati dai professori Rodolfo Helg, Alessandro Sinatra, Tommaso Rossi e Federico Butera della LIUC – Università Cattaneo a conclusione del quale si è svolta la premiazione degli studenti con la consegna di un diploma congiunto ICE-Agenzia e Associazioni di categoria, alla presenza dei rappresentanti di tutti i soggetti promotori degli Awards.

Successivamente – fino al 10 novembre 2017 – sono previste visite aziendali, organizzate dalle Associazioni a favore delle singole delegazioni straniere raggruppate per appartenenza settoriale.

Gli Italian Technology Awards sono premi assegnati a laureandi o laureati stranieri in discipline tecniche, a seguito di concorsi basati sulla presentazione di tesine su argomenti relativi all’utilizzo delle tecnologie di produzione in settori specifici. Inseriti nell'ambito del Progetto Speciale Tecnologia "Machines Italia" (www.machinesitalia.org), gli Award esplicano un’azione di formazione, comunicazione ed immagine a favore delle tecnologie italiane, mirata alla loro diffusione e conoscenza tra coloro che saranno i futuri manager di azienda straniere e, in quanto tali, potenziali acquirenti di beni strumentali Made in Italy.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore