Quantcast

Legno e design, due nuovi indirizzi al Dell’Acqua di Legnano

Si avviano le giornate di Orientamento per gli studenti delle classi terze medie e quest’anno il Dell’Acqua propone due novità che ampliano ulteriormente l’offerta formativa dell’Istituto integrando i percorsi di studio con lo sviluppo di competenze sempre più richieste sul mercato del lavoro.

Al C.A.T. (“Costruzioni,Ambiente e Territorio”, ex Geometri) si evidenzia l’esistenza dell’indirizzo “Legno”, in linea con la condivisione del valore “ecosostenibiltà e con la crescente diffusione, anche nel nostro Territorio, delle costruzioni di edifici con legno. Pertanto, il diplomato in “Tecnologie del legno nelle costruzioni”, potrà avere reali opportunità lavorative in questo ambito.

I docenti dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, che sempre hanno posto grande attenzione allo sviluppo delle nuove tecnologie dotando la scuola di strumentazione di nuova generazione, durante le giornate di orientamento saranno a disposizione degli studenti interessati per illustrare anche le caratteristiche salienti di questo indirizzo di studio.

Il Dell’Acqua poi, sempre fedele alla sua tradizione innovativa, per il prossimo anno scolastico ha richiesto, per il Liceo Artistico,l’attivazione del nuovo indirizzo “Design”, nell’intento di promuovere la formazione di nuovi talenti in un settore che vanta una grande tradizione nel nostro Paese e che ha consentito all’industria italiana di affermare i nostri prodotti in tutto il mondo. 

 

I docenti dell’I.S.S. C.Dell’Acqua

Ferrara V., Gaudenzi C., Ponzelletti G.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore