Quantcast

Medie San Giulio, più lingue e innovazione

Sabato 7 ottobre alle 10 primo open day con le novità dell’offerta formativa del prossimo anno 

L’anno scolastico 2017-2018 è appena iniziato ma alla Scuola Media San Giulio di Castellanza già si lavora per migliorare ancora l’offerta formativa in vista del prossimo anno scolastico 

Unica nel suo genere, la San Giulio propone ai giovani studenti una preparazione al passo coi tempi e in linea con gli orientamenti europei. Da qui la scelta irrinunciabile nella propria offerta formativa del potenziamento di due lingue comunitarie grazie alla presenza degli insegnanti madrelingua per la conversazione in inglese e spagnolo e l’utilizzo dell’inglese per trasmettere alcuni contenuti curricolari di Scienze, Geografia, Musica e Scienze Motorie. Nel corso dell’anno scolastico vengono inoltre proposte due learning week, in Spagna ed in Inghilterra, per fare esperienze di Learning on Site allo scopo di sperimentare “in diretta” l’apprendimento delle lingue straniere e novità 

Obiettivo della San Giulio è quello di fornire agli studenti gli strumenti e la mentalità giusta per appassionarsi al sapere e vivere la scuola come una risorsa a disposizione per risolvere problemi e capire il mondo che li circonda. Per ciò è necessario praticare metodologie e modalità relazionali innovative, capaci di motivare gli studenti, rendendoli parte attiva non solo nella costruzione della propria conoscenza ma anche nel raggiungimento delle competenze fondamentali per l’apprendimento continuo, ciò che rimane dopo l’esperienza della scuola. 

Sabato 7 ottobre alle 10 il primo open day e le novità dell’offerta formativa del prossimo anno 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore