Quantcast

Al via i corsi di difesa personale contro il bullismo

Rivolto agli studenti delle scuole parabiaghesi, i corsi sono tenuti dal maestro Francesco Pappalardo

L’associazione sportiva Kankudojo Arti Marziali, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del comune di Parabiago, promuove per il secondo anno consecutivo un corso gratuito di difesa personale per la prevenzione al bullismo rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e le scuole superiori della città.

«L’esperienza dello scorso anno è stata molto interessante – dichiara l’assessore allo Sport Diego Scalvini – Abbiamo apprezzato l’elevato numero di partecipanti, tanto che per questa nuova edizione l’Associazione ha promosso corsi anche per i ragazzi delle scuole superiori. Ringrazio il Maestro Francesco Pappalardo per la preziosa collaborazione e disponibilità ad affrontare un tema così delicato, quanto mai attuale come quello del bullismo».

Obiettivo del corso è quello di introdurre le basi della difesa personale per aiutare i ragazzi a sentirsi maggiormente sicuri nel contrastare eventuali manifestazioni di bullismo nei loro confronti.

I corsi sono tenuti dal maestro Francesco Pappalardo, cintura nera 6° DAN, docente Nazionale e Internazionale di arti marziali, oltre che ideatore del sistema “DINAMIC SELF DEFENSE”. Al fianco del maestro Pappalardo, alcuni docenti dell’Associazione Kankudojo arti Marziali Parabiago.

I corsi si svolgeranno:

PER LE SCUOLE SUPERIORI

Dal 2 ottobre al 7 novembre dalle ore 19 alle ore 22 nella palestra I.T.C.G Maggiolini; palestra delle scuole medie Rapizzi, palestra delle scuole elementari di San Lorenzo, palestra delle scuole elementari di Villastanza di Parabiago.

PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA PRIMARIA (ELEMENTARE)

Dal 3 ottobre al 7 novembre il Martedì e Giovedi dalle 18 alle 19 o dalle 19 alle 20 nella palestra dell’I.T.C.G Maggiolini

PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (MEDIE)

Dal 3 ottobre al 7 novembre il Martedì e Giovedi dalle 19 alle 20 o il Lunedì e Mercoledì dalle 19 alle 20 nella palestra dell’I.T.C.G Maggiolini.

Per tutti i partecipanti delle scuole elementari e medie, il corso è orientato anche verso i genitori, che possono parteciparvi gratuitamente, se gradito, con i propri figli.

Per informazioni e adesioni scrivere a kankudojoparabiago@virgilio.it oppure chiamare il cell. 391.4506694

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore