Quantcast

Tutti a scuola con il “Piedibus”: aperte le iscrizioni

Con l'inizio della scuola torna il "Piedibus" per gli alunni legnanesi - A seconda del numero di adesioni, verranno create le "linee" in andata e/o di ritorno da scuola.

Con l'inizio della scuola torna il "Piedibus" tra le vie di Legnano. La speciale iniziativa che, da diversi anni, permette a gruppi di bambini di andare a scuola a piedi. Anche quest'anno il Comune di Legnano, con la collaborazione del Comando di Polizia Locale, appoggia il progetto accolto da diverse scuole primarie cittadine.

Quindi da oggi, lunedì 25 settembre, sarà possibile aderire all'iniziativa scaricando e compilando l'apposito modulo che si trova sul sito del Comune. Richiesta che andrà consegnata nei vari plessi scolastici e poi visionata dai responsabili del "Piedibus".  

A seconda del numero di adesioni, verranno create le "linee" in andata e/o di ritorno da scuola, al mattino e/o al pomeriggio. Soltanto nel 2016, gli agenti, hanno attivato 13 linee con 308 piccoli passeggeri. 

Il Piedibus, come un vero autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato. Viaggia col sole e con la pioggia e ciascuno indossa un gilet rifrangente. «Prezioso sarà il contributo dato dai volontari – spiegano dal Comando di Polizia Locale -. Saranno proprio loro che concretamente aiuteranno a far vivere l'iniziativa rendendosi disponibili ad accompagnare i ragazzi nei tragitti, in quanto ciascuna linea, per poter essere attivata, necessita di accompagnatori in numero sufficiente per rendere sicuro il tragitto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore