Quantcast

Collegio Rotondi: open day

Si apre quindi un nuovo anno ricco di novità e di proposte educative, in attesa delle future proposte che saranno presentate all’open day del 14 ottobre...

Inizierà lunedì con il suono della campana il nuovo progetto che il Collegio Rotondi ha pensato per i ragazzi della secondaria di primo grado. Un progetto che ha riscosso un grande successo portando al raddoppio delle iscrizioni.

I ragazzi a scuola troveranno accanto ai professori di materia anche le nuove figure degli educatori che li accompagneranno nel cammino di crescita umana e culturale. Mentre al mattino seguiranno le lezioni, nel pomeriggio gli studenti saranno accompagnati dagli educatori (uno per classe) attraverso il gioco, le attività di studio e lo spazio compiti. Questo progetto prevede la presenza pomeridiana anche dei docenti che potranno ricevere personalmente gli studenti in difficoltà o quelli che desiderano approfondire una particolare tematica.

La presenza degli educatori sottolinea come al centro dell’attività didattica del Collegio ci sia davvero lo studente. Gli educatori diventeranno il punto di riferimento per i ragazzi, vivranno con loro un momento importante e fondamentale della crescita che non è fatto solo di studio ma anche di esperienze concrete. Per questo durante l’estate il rettore ha voluto ripristinare le camere del Collegio per dare la possibilità a tutti gli studenti che lo desiderano di vivere esperienze residenziali in collegio.

Il collegio Rotondi si avvicina sempre di più così allo stile di un “College Inglese” che prevede accanto alla didattica anche attività sportive, musicali, culturali e ricreative.

Il nuovo liceo linguistico internazionale che aprirà con il suono della campana di lunedì sottolinea la linea interculturale e internazionale segnata già dalla materna con l’inserimento di 8 ore di Inglese.

Si apre quindi un nuovo anno ricco di novità e di proposte educative, in attesa delle future proposte che saranno presentate all’open day del 14 ottobre.

Don Andrea Cattaneo
Rettore collegio Rotondi Gorla M

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore