Quantcast

Al via le assunzioni nella scuola

A giorni sono attesi i contingenti provinciali, suddivisi tra le varie classi di concorso...

Sono 51.773 i posti autorizzati dal MEF per le assunzioni in ruolo. Di questi 13.393 sono sul sostegno e 38.380 su posto comune. La ripartizione nazionale tra i vari ordini di scuola prevede:

A giorni sono attesi i contingenti provinciali, suddivisi tra le varie classi di concorso.

Nel frattempo l'USR Lombardia ha gia pubblicato i calendari delle prime operazioni propedeutiche che riguardano i vincitori di concorso che dovranno concludersi assieme alle assunzione in ruolo anche dalle graduatorie ad esaurimento (GAE) entro il 12 agosto.

Prenderanno il via per primi i vincitori di concorso. Nel sito dell'USR Lombardia sono pubblicati i calendari con le date, le posizioni e le sedi dove verranno convocati i candidati vincitori di concorso distribuiti in 3 province : a Como per la scuola primaria, presso l'Istituto Tecnico Magistri Cumacini via Colombo, frazione Lazzago. Si parte il 31 luglio coi posti comuni per finire il 2 agosto, al mattino fino a pos.1250 mentre nel pomeriggio è convocata tutta la graduatoria di sostegno.

A Varese è convocata la scuola dell'Infanzia presso la Media Vidoletti, via Manin 3 – sui posti comuni, il 2 agosto mattina e pomeriggio fino a pos.250, mentre stesso giorno e nel pomeriggio anche sui posti di sostegno tutta la graduatnoria.

A Lecco via Belfiore 4, presso l'Ist. Fiocchi, sono invece convocati a partire Il 3 agosto i vincitori dei concorsi della secondaria delle seguenti cl.concorso: A018 – A019 – A020 – Ambito 5 (Media e Sup.) Francese- -Ambito 5 Inglese- Ambito 5 Spagnolo – Ambito 5 Tedesco – A026 – A027 – A028 mentre il 4 Agosto Ambito 2 , A048 e A049 Ed.Motoria.

I docenti convocati o loro delegati dovranno presentarsi, per questa prima operazione propedeutica alle successive procedure, muniti d'un documento di riconoscimento

Al via anche le operazioni propedeutiche alle assunzioni in ruolo dei vincitori di concorso nelle discipline musicali A029-A030-A060—AB56 – AF56- AG56-AJ56-AM56- . I candidati individuati nel sito dell'USR Lombardia del 26.7.17 dovranno restituire il modello allegato dichiarando di accettare o non accettare la nomina, indicando in ordine di preferenza tutti gli ambiti della Lombardia.

Le assunzioni in ruolo dalle GAE invece dovrebbero iniziare il 7 di agosto e concludersi il 12 agosto. Entro la fine di luglio dovrebbero essere pubblicate le nuove GAE comprensive sia dello scioglimento delle riserve sia degli inclusi con riserva per effetto delle ordinanze cautelari del giudice amministrativo.

Si raccomanda di seguire attentamente lo svolgimento delle operazioni e soprattutto delle convocazioni nel sito dell'USR Lombardia per quanto riguarda i concorsi e nel sito dell'Usp Milano per le GAE .

Pippo Frisone
flcgil Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore