Quantcast

Vacanze studio in Scozia per 30 studenti delle “Barbara Melzi”

I 30 ragazzi trascorrono le loro giornate tra lezioni di lingua, attività organizzate ed escursioni 

Sono partiti otto giorni fa e hanno ormai superato la boa di metà vacanza studio. Hanno scelto di conoscere da vicino la cultura del Paese di Brave Hart, hanno lasciato le nostre giornate assolate e afose per un clima decisamente più fresco. Sono i trenta ragazzi dell'Istituto “Barbara Melzi” in vacanza in Scozia.

I più giovani alloggiano al Fettes college, un castello che sembra uscito da un film di Harry Potter, mentre i più grandi presso famiglie del posto. Con loro due professori di lingua inglese della scuola, che favoriscono il coordinamento delle giornate e gli incontri con gli altri studenti stranieri.

Le giornate scorrono veloci tra lezioni di lingua al mattino, attività organizzate al pomeriggio ed escursioni in luoghi noti come Edimburgo e Glasgow o in autentiche icone scozzezi come la città medioevale di Stirling e, verso Loch Lomond, la più grande installazione del mondo dedicata ai cavalli. E la sera? Si sta insieme oppure giochi di ruolo; vi immaginate una sfida a Cluedo dentro le stanze del Fettes?

Istituto Barbara Melzi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore