Quantcast

Convegno “Legalità digitale & cyber bullismo”

Il convegno si terrà a Canegrate il 26 maggio alle ore 21.00 presso il Polo Culturale Catarabia

Si terrà a Canegrate il 26 maggio alle ore 21.00 presso il Polo Culturale Catarabia, Piazza Unità d’Italia 2, e Il convegno "Legalità digitale & cyber bullismo", organizzato insieme al  Comitato Genitori di Canegrate.

Siamo partiti dalla realtà, dai suoi bisogni, dalla tecnologia e dai media in continua evoluzione e dall’utilizzo che ne facciamo: sia come utenti adulti, più o meno consapevoli e accorti, che come genitori.

Quest’ultimo aspetto è quello più delicato, perché se come adulti possiamo essere più o meno consapevoli dell’utilizzo che facciamo del web, non ci rendiamo conto che spesso diamo in mano ai nostri figli degli strumenti potenti che li possono catapultare in mondi virtuali estremamente insidiosi. E tutto ciò senza che noi ce ne rendiamo conto.

E’ un incontro che si rivolge a tutti i cittadini: adulti e genitori. In un periodo in cui gli attacchi informatici stanno diventando la quotidianità, proviamo a fare informazione con un relatore qualificato che da anni si occupa di queste tematiche: l’Agente Scelto Mimmo Paolini della Polizia Locale di Pioltello, che nell’aprile di quest’anno è stato anche relatore per la Bayer Italia durante il Convegno Internazionale del Cyber Security Day.

L’incontro si concluderà con la testimonianza di Marco Ottonello, dell'associazione ACBS (Associazione Contro il Bullismo Scolastico), per anni vittima di bullismo e cyberbullismo.

Invitiamo tutti i Cittadini di Canegrate a partecipare.

Pinuccia Auteri – Assessore alle Politiche Culturali e Pubblica Istruzione Canegrate

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore