Quantcast

Successo “nazionale” per Marco Ricco dell’ISIS Bernocchi

L'alunno si è classificato tra i primi dieci alla gara nazionale di manutenzione e assistenza tecnica che si è svolta ai primi di maggio.

Tanta la soddisfazione che l’alunno Marco Ricco (IV N – IPSIA) ha regalato alla sua scuola, l’ISIS “Antonio Bernocchi” di Legnano, con la sua proficua partecipazione alla Gara nazionale di Manutenzione e Assistenza tecnica tenutasi dal 3 al 5 maggio 2017 all’istituto superiore “A. Agherbino” di Putignano (BA).

L’alunno Ricco, accompagnato dal prof. Oreste Pergola, ha ottenuto il miglior punteggio nella prova teorica e si è classificato tra i primi dieci nella graduatoria generale. La gara si è svolta in due giornate di prove. La prova pratica consisteva nell’installazione di un impianto elettrico in un ambiente civile e nella manutenzione di un impianto in ambito industriale; la prova teorica verteva sulle conoscenze elettriche ed elettroniche, meccaniche e tecnologiche utili per la installazione e la manutenzione degli impianti.

Gli allievi concorrenti, provenienti dalle varie regioni d’Italia, hanno messo in campo le proprie abilità e dato concretezza all’offerta formativa dei rispettivi istituti scolastici, dimostrando inoltre la padronanza di competenze molto richieste nel mondo del lavoro.

Un risultato questo che gratifica non solo l’alunno Ricco e i suoi docenti ma l’intero istituto “Bernocchi” di Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore