Quantcast

Alessandro da Rho a Roma per una sfida a tutta chimica

Il legnanese Alessandro Zanotti, studente dell'ITIS S.Cannizzaro di Rho, si è aggiudicato il secondo posto in Lombardia tra gli studenti di chimica del triennio

Il legnanese Alessandro Zanotti, studente dell'ITIS S.Cannizzaro di Rho, si è aggiudicato il secondo posto in Lombardia tra gli studenti di chimica del triennio, accedendo, in questo modo, alla fase nazionale che selezionerà la rappresentativa italiana alle Olimpiadi di chimica che si terranno in Thailandia nel mese di luglio.

Alessandro si sta preparando per l’esame di Maturità, ma dal 17 al 19 maggio dovrà prendersi una pausa per raggiungere Roma e confrontarsi con i migliori studenti italiani di chimica.

La rappresentativa italiana è composta da soli quattro studenti e sarà molto dura riuscire a rientrare in questo ristretto gruppo”, confida a pochi istanti dalla pubblicazione della graduatoria, “però coglierò l’occasione come opportunità di vivere un’ulteriore esperienza sicuramente arricchente”.

Ai complimenti di compagni ed insegnanti si aggiunge il particolare elogio del Dirigente Scolastico, professor Lorenzo Alviggi: "È un onore ed un orgoglio per il Cannizzaro vedere uno studente conseguire un risultato così importante: uno studente che si mette in gioco su tante attività della scuola e che non manca di generosità nei confronti dei compagni, come ha dimostrato nella scorsa estate venendo a scuola ad aiutare un suo amico rimandato". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore