Quantcast

Ambasciatrice EU al Liceo Galileo Galilei

Continuano gli incontri formativi, organizzati nell’ambito del Progetto Alternanza Scuola Lavoro, finalizzati ad avvicinare gli studenti al mondo delle professioni, l'appuntamento è per venerdì 28 aprile...

Continuano gli incontri formativi, organizzati nell’ambito del Progetto Alternanza Scuola Lavoro, finalizzati ad avvicinare gli studenti al mondo delle professioni, con l’obiettivo di sostenerli nella fase orientativa e propedeutica all’inserimento presso molteplici enti, disponibili ad ospitare giovani liceali per un’esperienza di stage lavorativo, come previsto dalle nuove indicazioni di legge.

Molteplici gli incontri già realizzati con vari esponenti del mondo professionale, quali:

Oriella Dorella, già etoile del Teatro alla Scala di Milano,

Anna Longiave, violinista della Filarmonica della Scala, e Massimo Colombo, addetto stampa dell’Orchestra LaVerdi di Milano,

Renato Zucca, volontario di Avis,

Staff di B Fit, per il lavoro nell’ambito dello sport e del benessere,

Elvira Mancini, per le professioni in ambito medico-sanitario.

E' in programma un incontro con Irene Vernacotola, ex studente del nostro liceo, oggi impegnata come assistente al Parlamento Europeo, che ritorna nella sua scuola in veste di ‘ambasciatrice dell’ EU’ per presentare il suo lavoro al Parlamento Europeo. E’ un’occasione importante per conoscere il funzionamento delle Istituzioni, ascoltando chi le vive dall’interno, e per valutare eventuali opportunità di stage o di indirizzo professionale.

All’iniziativa hanno aderito più di 200 studenti del terzo e del quarto anno del nostro Liceo.

L’incontro si terrà venerdì 28 aprile, alle 14.30 all'Auditorium Augusto Marinoni del liceo Galileo Galilei a Legnano.

 

 

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore