Quantcast

Nei ristoranti e nelle scuole, le tovagliette per differenziare di più

Sono 50mila le tovagliette distribuite  da Aemme Linea Ambiente a Legnano e Parabiago.

Riportano lo slogan “- Rifiuti, + Sorrisi: la formula della sostenibilità” e sono disponibili in quattro colori (rosa, azzurro, verde e giallo), le 50 mila tovagliette di carta certificata ad uso alimentare distribuite in questi giorni nelle mense scolastiche e nei principali punti di ristoro delle città di Legnano e di Parabiago.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della Campagna “Differenzia di +”, promossa da AEMME Linea Ambiente con lo scopo di diffondere sul territorio una cultura “verde”, basata anche sulla corretta e puntuale differenziazione dei rifiuti.

Se adeguatamente differenziati, gli stessi possono infatti essere recuperati e trasformati in risorse ed è questo uno dei messaggi fondamentali che la campagna intende veicolare.

Su ciascuna delle quattro tipologie di tovaglietta è descritto come da un oggetto che sembrerebbe non avere più valore ne possa nascere un altro di uso quotidiano: da 27 bottiglie di plastica si può, ad esempio, ricavare una felpa di pile, così come qualsiasi tipo di carta può essere interamente prodotto con carta riciclata. Cosa che vale anche per il vetro e per l’alluminio.

La distribuzione delle tovagliette è stata effettuata grazie alla collaborazione della ConfCommercio (Associazione Territoriale di Legnano) e della ditta che fornisce i pasti caldi alle scuole comunali delle due città.

Si sta inoltre concludendo un’altra iniziativa della Campagna “Differenzia di +”: il Campionato della Raccolta Differenziata. Protagonisti, gli alunni degli istituti scolastici di Legnano e di Parabiago che hanno aderito al progetto, partecipando anche alle lezioni che il personale di AEMME Linea Ambiente ha tenuto nelle scuole.

I controlli sulla qualità dei rifiuti differenziati prodotti da ciascuna delle classi volgono ormai alle ultime battute: i vincitori saranno “incoronati” a fine maggio, nel corso di una cerimonia ricca di sorprese che si terrà nella sede di AMGA.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore