Quantcast

Il “Progetto Martina” sbarca all’Istituto Tirinnanzi

Per il sesto anno il Lions Club Legnano Host porta in classe il valore della prevenzione..

Una lezione di prevenzione durante la mattinata di mercoledì 12 aprile, nella 3° A del Liceo Scientifico dell’Istituto Tirinnanzi con la presenza della Preside, Donatella Morelli e dell’insegnante di Scienze Annalisa Bolis.In memoria di Martina, giovane donna morta per un carcinoma alla mammella.

In cattedra docenti che abitualmente operano fra le corsie ospedaliere: Piermarco Locati, Direttore della Unità operativa di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Legnano, Gianni Lorenzo Berti, responsabile dell’Urologia dell’Ospedale di Legnano, Paola Gini e Attilio Galimberti, chirurghi generali dell’Ospedale di Legnano, Gianluigi Parisi, responsabile della Unità operativa di Ginecologia dell’Ospedale di Legnano.

Parliamo di un progetto, sostenuto dal Lions Club Legnano Host e attivo da sei anni nelle scuole superiori cittadine. Spiega il suo presidente, il dottor Piermarco Locati: «Incontriamo gli studenti per dire loro che determinati stili di vita e abitudini alimentari incidono profondamente sul formarsi e svilupparsi dei tumori. Riconoscere questi ultimi precocemente è fondamentale nell’evoluzione e cura della malattia, così com’è fondamentale adottare quanto prima una prevenzione attenta e consapevole»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore