Quantcast

Scuole in festa per gli studenti più meritevoli

Sono 52 gli studenti che oggi sono stati premiati per gli eccellenti risultati scolastici ottenuti.

Festa grande nell'aula magna della scuola secondaria di primo grado Caccia di Busto Garolfo, dove oggi, domenica 2 aprile, il Paese ha festeggiato gli studenti meritevoli.

Galleria fotografica

Scuole in festa per gli studenti più meritevoli 4 di 13

Ad essere premiati, gli studenti che lo scorso giugno hanno brillantemente superato gli esami di licenzia media e di maturità e, grazie al contributo della BCC e di altre «meritevoli e lungimiranti» attività produttive di Busto Garolfo, anche i giovani che nel 2016 hanno conseguito la laurea magistrale a pieni voti. Ma non è stata festa solo per chi è salito sul palco a ricevere il meritato premio: la celebrazione, infatti, ha coinvolto tutti gli ordini di scuola dell'Istituto comprensivo Tarra.

«Siamo qui per rendere omaggio al merito di questi ragazzi – ha spiegato la dirigente scolastica dell'istituto Tarra Giuseppa Francone , per festeggiarli e per riconoscere i sacrifici alle spalle dei risultati che hanno raggiunto. É importante che una comunità si ritrovi a riconoscere questo merito, anche per mostrare agli altri ragazzi qual è il modello da seguire. Troppo spesso, infatti, agli onori della cronaca ci sono comportamenti negativi, e noi vogliamo dire che il modello da seguire è un altro, è quello di chi quotidianamente si mette in gioco e si sacrifica, diventando un patrimonio non solo per sè stesso ma per tutta la comunità».

«Quella di oggi – le ha fatto eco l'assessore all'istruzione Stefano Carnevaliè una festa che va oltre i premiati, è una festa della scuola, in cui questa amministrazione crede fermamente».

«State iniziando un percorso certo non facile, ma se l'impegno è quello che avete messo per arrivare sin qui oggi, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare», è stato l'incoraggiamento rivolto ai ragazzi dal presidente della BCC Roberto Scazzosi. E ed incorraggiare i ragazzi, in chiusura di cerimonia, ha pensato anche il sindaco Susanna Biondi: «Pensate a questo Paese, Busto Garolfo ha bisogno di voi e si può arricchire con le vostre idee e con i vostri pensieri, ed anche asocltando i vostri bisogni. Voi siete la nostra gioventù più impegnata e più competente, e potete fare gran bene a questo Paese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole in festa per gli studenti più meritevoli 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore