Quantcast

Pedibus, volontari e bambini in festa

Il ritrovo a Busto Garolfo - Hanno partecipato i gruppi di Arconate, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago e Rescaldina...

Arconate, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago e Rescaldina. Tutti insieme per festeggiare il pedibus. E, ovviamente, tutti a piedi. I gruppi di volontari e di bambini che ogni giorno si ritrovano nei sei comuni per fare il tragitto casa – scuola si sono dati appuntamento ieri, sabato 1, alla fattoria di Tullio a Busto Garolfo. Un pomeriggio per conoscersi, scambiarsi esperienze e consigli e divertirsi.

Galleria fotografica

Festa del Pedibus - Busto Garolfo 4 di 13

L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo pedibus di Busto Garolfo. «L'idea è nata dopo che abbiamo partecipato a un evento a Milano in cui si riunivano tutti i pedibus vicini e lontani, con gruppi anche dalla Svizzera e dalla Francia, per condividere le proprie esperienze e per capire come mettere in piedi un progetto così – ci racconta Aldo Dell'Acqua, responsabile del gruppo pedibus di Busto Garolfo e ideatore dell'iniziativa di oggi -. E' in questa occasione che abbiamo conosciuto il gruppo di Canegrate. Lì abbiamo deciso di metterci in contatto con quanti più gruppi pedibus della nostra zona e incontrarci in primavera per conoscerci e condividere le nostre esperienze».

Mettendo insieme le forze, la speranza è quella di vedere sempre più volontari e famiglie aderire all'iniziativa che fa bene all'ambiente, ai bambini e a chi dà una mano. Con piccoli passi, letteralmente, l'obbiettivo è quello di creare un «futuro migliore»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa del Pedibus - Busto Garolfo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore