Quantcast

Bernocchi in finale al Management game

Paolo Lai, Matteo Tedeschi e Daniele Grossi parteciperanno alla finale regionale del 6 maggio

Sono tre liceali del Bernocchi gli studenti che il prossimo 6 maggio parteciperanno alla finale regionale del Management Game 2017.   

Paolo Lai, Matteo Tedeschi e Daniele Grossi della 4C Liceo scientifico (opz. Scienze applicate)   hanno infatti vinto la fase territoriale del gioco di simulazione aziendale, che ogni anno coinvolge le classi IV degli Istituti superiori di tutta la Lombardia, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, in accordo con il Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia.

Un’edizione, quella di quest’anno, che ha riscosso un notevole successo coinvolgendo nell’Alto Milanese: nove scuole e 460 studenti suddivisi in squadre si sono cimentati con i rischi e i problemi di organizzazione di un’impresa, “giocando” a gestirla.

A fare da tutor agli studenti in ogni fase della competizione gli imprenditori del nostro Gruppo Giovani, che hanno prestato assistenza sui contenuti tecnici del gioco e fornito informazioni utili sul mondo del business. “Un’iniziativa – commenta Egidio Alagia, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese – che coinvolge sempre più studenti e Istituti scolastici, come dimostra l’edizione di quest’anno i cui numeri sono addirittura raddoppiati. È ormai un appuntamento importante nel calendario delle scuole, ma anche per noi giovani imprenditori, che con piacere impegniamo il nostro tempo per motivare i ragazzi e avvicinarli al mondo dell’impresa. Ci auguriamo che con questi progetti i ragazzi possano sperimentare quelle capacità che andranno a vantaggio del loro futuro professionale e personale per ampliarne le prospettive”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore