Quantcast

Giovani ambasciatori Onu si raccontano

Un'esperienza che ha fortemente arricchito i liceali che hanno avuto l'opportunità di collaborare con ragazzi provenienti da altre parti del mondo 

Nella foto: Sara Baccan, Alberto Ciccarese, Sofia Fiecchi, Chiara Giorgetti, Rachele Grassini, Katia Kondic, Anna Luraghi, Ludovica Mariani, Sara Paganini, Elisa Piccini, Luna Provenzi, Lang Wang


Sono rientrati a Legnano i giovani ambasciatori Onu del liceo Galilei di Legnano. Otto giorni New York, di cui tre al Palazzo di vetro dell'Onu passati a simulare i processi diplomatici multilaterali, affrontando numerose tematiche come la xenofobia in Europa. 

Un'esperienza che ha fortemente arricchito i liceali che hanno avuto l'opportunità di collaborare con ragazzi provenienti da altre parti del mondo con grande autonomia nell'intervenire e nell'argomentare i differenti argomenti. 

Nello smart box le interviste a tre ragazze del liceo legnanese

In questo articolo il racconto di due partecipanti 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore