Quantcast

1800 firme per scongiurare lo spostamento della scuola materna di Rescalda

Sono quelle raccolte dai genitori che frequentano l'asilo Don Arioli.

1800 firme per scongiurare lo spostmento della scuola materna di Rescalda. Sono quelle raccolte dai genitori che frequentano l'asilo Don Arioli la cui convenzione con il Comune scade l'anno prossimo. Qui un recente articolo. Di seguito la lettera dei genitori


L’8 marzo, noi genitori dei bambini della scuola materna Don Arioli abbiamo regolarmente inoltrato una petizione corredata da circa 1800 firme all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura.

Con la nostra petizione rifiutiamo il trasferimento dalla storica sede di via Asilo alla struttura dell’ex asilo nido di via Baita, ormai dismesso da parecchi anni, perché gli spazi ridotti non consentirebbero lo svolgimento di molte attività didattiche. 

È con grande soddisfazione ed orgoglio che siamo qui a ringraziare tutti coloro che, insieme a noi, credono ancora nei valori e nell’educazione che l’Associazione Scuola Materna Don Arioli ha tramandato in cento anni di generazione in generazione.

Molte persone si sono recate spontaneamente nelle piazze di Rescalda e Rescaldina per firmare e dare cosi, il loro contributo a questa petizione.

Proseguiremo con altre iniziative per promuovere la nostra causa sensibilizzando il comune di Rescaldina a riflettere, cercando, in via pacifica, una soluzione in breve tempo.

La scuola materna Don Arioli, rappresenta, per la comunità Rescaldese, un’istituzione,  voluta, costruita, ampliata, curata e soprattutto amata dalle Suore del Cottolengo e dai Parroci che si sono succeduti negli anni. Impossibile dimenticare quanto fatto dal nostro Don Antonio per conservare e valorizzare negli anni questa scuola in termini di eccellenza e valori, un pezzo di storia del territorio, che in questi anni è stato custodito in quanto bene prezioso. Oltretutto, la legge 62 del 10 marzo 2000 riconosce le scuole paritarie come parte integrante del sistema nazionale scolastico offrendo libera scelta ai genitori riguardo a quale scuola materna far frequentare ai propri figli.

Vorremmo che, l’attuale giunta comunale, tenesse conto del valore immenso che l’Associazione Scuola Materna Don Arioli rappresenta per tante persone e dell’opportunità di avere in paese una scuola paritaria,  non  sottovalutando  il parere già espresso di 1800 cittadini.

I genitori dei bambini della scuola materna Don Arioli

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore