Quantcast

Tosi e Manzoni, la settimana inizia al freddo

Già alle dieci i riscaldamenti erano stati ripristinati. Nessuna sospensione delle attività scolastiche...

È iniziata all'insegna del freddo la settimana scolastica per studenti, docenti e personale delle scuole Manzoni e Tosi.

No, non stiamo parlando delle temperature rigide, ma dei riscaldamenti spenti che hanno accolto chi entrava nelle aule e nei corridoi degli istituti scolastici.

All'origine del problema, il malfunzionamento di una delle trenta valvole automatiche di sfogo aria installate nella scuola, che durante la notte di domenica ha causato una perdita d'acqua. Parzialmente interessato il quadro elettrico generale di comando della centrale termica scolastica, che ha finito così per mandare in blocco le caldaie dell'istituto a seguito dell'attivazione dei dispositivi di sicurezza.

Repentino l'intervento dei tecnici di Euro.PA Service S.r.l., la società che si occupa della conduzione degli impianti termici delle scuole, che si sono immediatamente attivati per ridurre al massimo il disagio per chi frequenta la scuola. Già alle 10.00 la situazione risultava totalmente ripristinata, e nessuna attività scolastica è stata sospesa.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore