Quantcast

ISIS Bernocchi a scuola di solidarietà con AVIS

AVIS ha incontrato gli studenti dell’ISIS Bernocchi per sensibilizzarli alla donazione di sangue...

Ieri, giovedì 9 febbraio, hanno preso il via gli incontri di AVIS comunale Legnano con gli studenti dell’ISIS “Antonio Bernocchi”, mirati a sensibilizzare gli studenti delle classi IV – prossimi al compimento dei 18 anni – al volontariato e alla solidarietà tramite la donazione del sangue.

Galleria fotografica

ISIS Bernocchi a scuola di solidarietà con AVIS 4 di 9

I circa 100 studenti frequentanti le classi IV dell’IPSIA hanno incontrato il medico Maurizio Macchi (responsabile unità di raccolta AVIS comunale Legnano), che ha illustrato il valore della donazione del sangue e la sicurezza con cui tali pratiche avvengono, fornendo inoltre utili consigli sanitari di vita quotidiana.

Successivamente è intervenuto il prof. Renato Zucca il quale ha mostrato agli studenti la ricchissima e coinvolgente esperienza associativa di AVIS che nella realtà comunale di Legnano con i centri limitrofi conta ben 7500 soci donatori.

AVIS comunale Legnano visiterà ancora il "Bernocchi": infatti gli studenti delle altre classi IV – sia dell'ITIS che del liceo – conosceranno la realtà di solidarietà e donazione avisina nelle prossime settimane.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ISIS Bernocchi a scuola di solidarietà con AVIS 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore