Quantcast

Regione: «Stiamo uscendo troppo da casa»

I cittadini lombardi da lunedì 30 marzo ad oggi sono usciti più del dovuto RSA S.ERASMO, INFERMIERE MUORE PER IL VIRUS LA REGIONE CHIEDE AI COMUNI DI ACQUISTARE PRODOTTI LOCALI CGIL: CENTINAIA DI LAVORATORI RISCHIANO LA DISOCCUPAZIONE

Inizio settimana negativo sul fronte mobilità, i cittadini lombardi da lunedì 30 marzo ad oggi sono usciti da casa più del dovuto. A precisarlo è stato il vice presidente Sala intervenuto oggi, giovedì 2 marzo, per il bilancio quotidiano dal Pirellone di Milano.

«Anche se il trend è positivo per quanto riguarda il contagio dovete continuare a seguire le misure di contenimento – afferma Sala -. Se continueremo a registrare una maggior mobilità provvederemo a rendere più intensi i controlli».

Risultano 475 mila questionari compilati dai lombardi, attraverso l'app "allertaLOM", che rientrano nel progetto CercaCovid sviluppato da Regione Lombardia. L'obiettivo degli epidemiologi è quello di realizzare una mappa dello stato di salute della regione invitando i cittadini a compilare il questionario che viene proposto nell'applicazione. 

Nell'illustrare il bilancio quotidiano, che anche oggi si conferma positivo, il vice presidente ha precisato: «Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Se si continua così presto potremo dire che il picco è passato e quindi usciremo dal momento più grave dell'emergenza. Ma attenzione: dovremo convivere con questo virus, non va abbassata la guardia».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore