Quantcast

«Assistenza commovente all’Ospedale di Legnano»

Un giornalista di Erba è ricoverato a Legnano, il suo messaggio è stato trasmesso in conferenza FONDAZIONE OSPEDALI, RACCOLTO 1 MILIONE DI EURO CANEGRATE: STA MEGLIO IL SINDACO COLOMBO LA MENSA SOLIDALE DONATI CHIUDE MA SEVIRA' COMUNQUE 30 PASTI


L'Ospedale di Legnano è stato apprezzato dal giornalista Carlo Gaeta ricoverato nel nosocomio legnanese: «La sanità lombarda sta facendo il massimo – la sua testimonianza -. Da Erba sono stato trasferito a Legnano dove ho trovato un'assistenza commovente. Ringrazio tutti perché il lavoro che stanno facendo è straordinario». Un messaggio trasmesso oggi, venerdì 27 marzo, durante la conferenza quotidiana di Regione Lombardia, di estrema conferma del lavoro svolto in città per sconfiggere il virus.  
[pubblicita] Gli assessori regionali Gallera e Caparini hanno poi parlato dell'assistenza a domicilio, in fase di attivazione e in alcune aree già operativa. Si tratta di Unità operative, denominate "Usca", ritenute utili per individuare i pazienti Covid-19. Saranno composte da una equipe di medici che svolgono visite a domicilio su indicazione del medico di famiglia. Purtroppo, resta il problema dei dispositivi di sicurezza ancora mancanti. A Legnano non ci sono ancora indicazioni a riguardo.

«Alla presenza di sintomi – spiega Gallera – il paziente dovrà chiamare il proprio medico di famiglia. La squadra Usca potrà essere attivata per una visita a domicilio e, se sarà necessario, il paziente sarà posto in strutture dedicate all'isolamento per evitare il sovraffollamento degli Ospedali che possono accogliere solo i malati gravi».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore