Quantcast

Fondo emergenza covid per le Rsa, l’appello di Salvatore Forte

Nel video l’appello del presidente della Fondazione Ticino Olona 

Fondazione Ticino Olona, con il supporto e la collaborazione di numerosi stakeholder locali, ha lanciato una raccolta di donazioni a sostegno delle persone anziane o disabili e dei soggetti che svolgono servizi a loro favore con la costituzione del FONDO EMERGENZA COVID-19.

Nel video l’appello del presidente Salvatore Forte  per richiamare l’attenzione nostri concittadini anche su una raccolta che potremmo definire di vicinato, una raccolta che non vuole contrapporsi certo a quelle a più ampio respiro ma vuole ricordare che oltre a guardare lontano, l’occhio va rivolto anche al proprio vicino, a quelle persone con cui si vive in contatto quotidianamente e che stanno soffrendo come e forse più degli altri (è il caso come sapete proprio degli anziani e dei disabili che vivono in residenze assistite). De resto le Fondazioni di Comunità nascono proprio per operare in un territorio ristretto per arrivare lì dove i grandi fanno fatica a intervenire.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore