Quantcast

Prof. Mazzone: “Il farmaco per l’artrite utilizzato anche a Legnano per il Covid-19”

"Effetti positvi per 14 dei 16 pazienti in cura" REGIONE: NUOVO APPELLO PER FARE TORNARE I MEDICI PENSIONATI IN CORSIA CONTE, ECCO I PROVVEDIMENTI ECONOMICI

Il farmaco utilizzato per la cura dell'artrite reumatoide si sta dimostrando efficace nel trattamento della polmonite interstiziale causata dal Covid-19. Sperimentato a Napoli, il medicinale è utilizzato anche all'ospedale di Legnano. L'annuncio a cura del prof. Antonino Mazzone, direttore del Dipartimento di Area Medica dell'Azienda Ospedaliera, nell'edizione pomeridiana di oggi, lunedì 16 marzo, del TG3

[pubblicita]"Nella nostra struttura – ha spiegato il medico – abbiamo 16 persone in trattamento. Il farmaco funziona su alcuni pazienti. Di questi, infatti, 14 vanno bene. Altri due sono passati da essere passati ventilati meccanicamente a respirare in area ambiente. In questo momento, abbiamo un farmaco che usiamo da tempo per i nostri malati e aspettiamo dalla nostra farmacia una dotazione per offrire qualche possibilità in più a quanti si presenteranno nei prossimi giorni".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore