Quantcast

Coronavirus, un caso a San Vittore Olona

A confermarlo il sindaco Daniela Rossi - Si tratta del quinto registrato nel Legnanese CORONAVIRUS, QUATTRO NUOVI CASI NEL LEGNANESE

Anche a San Vittore Olona è stata individuata una persona infetta da Coronavirus: il quinto registrato nel Legnanese.  A confermarlo il sindaco Daniela Rossi che proprio oggi, martedì 10 marzo, ha ricevuto la comunicazione da parte dell'ATS di Milano.

[pubblicita]«Da un paio di settimane ci vediamo costretti ad adottare uno stile di vita a cui non eravamo abituati – commenta il sindaco –, ci coglie impreparati e, comprensibilmente, crea in tutti un senso di disagio. Il Covid-19 è diventato un problema estremamente serio che richiede la collaborazione di tutti per essere fronteggiato. Ricordo che il mancato rispetto degli obblighi previsti dai DPCM è punito ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale».

Riordando i divieti di circolazione del DPCM il primo cittadino ha ricordato: «La prima e più grave necessità è quella di stare in salute e di non essere contagiati quindi vi ricordo che la principale priorità è la salute nostra e dei nostri cari – afferma il primo cittadino -. Vi chiedo di seguire attentamente le disposizioni decretate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri  che sono pubblicate sul sito del comune. Mi rivolgo soprattutto ai giovani. Capisco che  state soffrendo queste limitazioni nel modo tipico di chi ha tanta energia da dare e vorrebbe esprimerla nel modo più naturale. Ma in  questo momento è chiesto anche a voi un grande senso di responsabilità di fronte a un cambio radicale del vostro stile di vita. Sono preoccupata? Sì. Molto.  Sono, però, sicura che attuando le regole previste, senza se e senza ma, ce la faremo».

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali, invece, è possibile chiamare  il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

DECRETO #IORESTOACASA, DOMANDE E RISPOSTE SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore