Quantcast

Rsa Sant’Erasmo, l’Ats non concede i tamponi per il virus

L'indicazione è quella di rivolgersi alle malattie infettive - Nelle prossime ore la fondazione deciderà come comportarsi

Risposta negativa da parte di Ats alla richiesta della fondazione Sant'Erasmo di effettuare i tamponi agli ospiti e agli operatori della struttura dopo che tre di loro sono risultati contagiati dal coronavirus. 

La  risposta è arrivata alla direzione nella tarda serata di ieri. «Si precisa che – scrive la direzione in una nota stampa –  dai contatti avviati nel pomeriggio di ieri, era stato chiesto di effettuare verifiche (tamponi) quantomeno su ospiti e operatori sintomatici (con più di 38°). Ma anche per queste persone la risposta pervenuta è di segno negativo. La comunicazione è stata sottoscritta dalla Dirigente Responsabile delle Unità di Vigilanza e Controllo Strutture Sociosanitarie Milano Ovest. Nel corso delle prossime ore la Fondazione deciderà sulle nuove iniziative da assumere a tutela degli ospiti e degli operatori». Di seguito la risposta integrale

Gent.mo Dr. Frigoli,
A seguito del contatto telefonico odierno intercorso, mi sono interfacciata con i colleghi del
dipartimento di prevenzione, per la problematica dell'attuazione dei tamponi ad ospiti ed operatori
sintomatici con febbre > 38°, ma purtroppo mi spiace doverle dire che ATS non può supportarla
nell'effettuazione dei tamponi.
Posso comunicarle altresì che la …. UOC Medicina Preventiva nelle Comunità – Malattie Infettive,
resta a disposizione qualora possa ritenersi utile un confronto con il vostro medico competente o con
il responsabile medico della RSA.
Ci aggiorniamo per la situazione.
La saluto cordialmente e la ringrazio.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore