Quantcast

Banco Farmaceutico, ancora 2 giorni di raccolta

Tante le farmacie che hanno aderito a Legnano e nell'Alto Milanese dove, per i ritardatari, sarà ancora possibile acquistare uno o più medicinali da banco

Ha fatto registrare un buon riscontro il Banco Farmaceutico che quest'anno ha compiuto 20 anni. La GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà fino domani, lunedì 10 febbraio. Tante le farmacie che hanno aderito a Legnano e nell'Alto Milanese dove, per i ritardatari, sarà ancora possibile acquistare uno o più medicinali da banco.

I medicinali raccolti (421.904 confezioni nel 2019, pari a un valore di 3.069.595 euro; 5.319.728 confezioni in 20 anni, pari a un valore di 34.155.450 euro) saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Si tratta di realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragioni economiche. La Giornata è resa possibile da oltre 20.000 volontari in tutta Italia che svolgono il turno in farmacia e da più di 15.000 farmacisti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore