Quantcast

Lombardi Civici Europeisti: “Continua la battaglia per salvare la TIN di Rho dal declassamento”

Così, la consigliera Elisabetta Strada: "La procedura di declassamento è stata rimandata a marzo"

“Sono già intervenuta più volte in questi mesi per tentare di salvare la Terapia Intensiva Neonatale di Rho dal declassamento a Terapia Sub-Intensiva Neonatale", dichiara la consigliera Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti), "In particolare, dopo la delibera di novembre della Giunta favorevole al declassamento della TIN di Rho, ho presentato a dicembre un’interrogazione, annunciata in aula proprio ieri, con richiesta di sospensione del declassamento e di rivalutazione del ‘caso Tin di Rho’. Sono in attesa della risposta, prevista per regolamento non prima di tre settimane, a partire da ieri.”

[pubblicita]         Nel frattempo si sono attivati tanti amministratori del territorio e tantissime mamme, c’è anche un ricorso al TAR e per ora, fortunatamente, la procedura di declassamento è stata rimandata a marzo.

“Per non chiudere una gioiellino della sanità lombarda e per evitare tanti disagi a mamme e neonati, mi auguro che la TIN di Rho venga preservata qual è oggi, come dovrebbe essere per il bene dei neonati più fragili e delle loro famiglie”, conclude il Consigliere.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore