Quantcast

“Le costellazioni”, psicologia e arte insieme

Il percorso artistico-terapeutico “Costellazioni 2019” è realizzato dalla Psiconcologia di Saronno

Le metodologie dell’arte terapeutica individuano nell’espressione della creatività un potenziale curativo e maieutico, si propongono come modalità operative con la finalità di sostenere la crescita psicologica degli individui potenziandone il benessere psichico.

[pubblicita]      In ricordo del percorso sperimentale dell’anno passato, dal titolo “Donne Guerriere”, svolto presso il Presidio Ospedaliero di Saronno, da cui la tutor supervisore dottoressa Maria Marconi, ha riscontrato feedback positivi nei pazienti oncologici, in termini di: mediazione dell’impatto alla diagnosi, nuova consapevolezza del sé, e capacità relazionali verso l’altro.

Da qui, un nuovo progetto basato sul connubio tra psicologia e arte. Il percorso artistico-terapeutico “Costellazioni 2019”, realizzato dalla Psiconcologia di Saronno, si pone come obiettivo quello di aiutare i pazienti oncologici nella riscoperta del proprio “microcosmo” in relazione al “macrocosmo”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore