Quantcast

RSA San Remigio amplia l’offerta con il servizio di RSA Aperta

Le prestazioni gratuite, in prevalenza al domicilio, sono riservate a persone con certificazione di demenza e ad anziani, over 75, con invalidità al 100%

La RSA San Remigio amplia la propria offerta di assistenza al territorio con il servizio di RSA Aperta. Al fianco della Residenza per Anziani sita in Busto Garolfo ed al servizio SAD Comunale attivo nello stesso comune, ha infatti ricevuto l’autorizzazione da parte della Regione Lombardia per il servizio RSA Aperta che consente di erogare prestazioni gratuite, in prevalenza al domicilio, a persone con certificazione di demenza e ad anziani, over 75, con invalidità al 100%.

L’apertura al territorio infatti risponde all’esigenza di quei soggetti “fragili” che sono al domicilio e per i quali sono preferibili forme di assistenza ed aiuto in grado di ritardare il più possibile il ricorso all’ospedalizzazione e all’istituzionalizzazione.

[pubblicita] Numerose le prestazioni erogabili al domicilio, definibili attraverso mix di prestazioni individualizzabili; tra queste ad esempio ci sono le attività di stimolazione cognitiva, di fisioterapia (riabilitazione motoria), di cura dell’igiene personale e di supporto ai caregivers, di assistenza psicologica e di consulenza infermieristica, ma anche interventi mirati, rivolti a piccoli gruppi, presso la sede di Busto Garolfo.

Il servizio è attivabile, previa verifica dei requisiti d’accesso, contattando gli uffici amministrativi della Fondazione il Cerchio (Tel. 0331/53.69.44/46 – Fax 0331/56.13.78 e-mail: info@residenzasanremigio.it )

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore