Quantcast

Al via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2019

 Come ogni anno il Comune di Pero, ha predisposto un calendario vaccinale così da facilitare la popolazione

Vaccinarsi è importante soprattutto nei soggetti nei soggetti fragili e con particolari patologie. E’ questo il messaggio forte che intende inviare l’Amministrazione comunale rispetto alla campagna vaccinale antinfluenzale 2019 che prenderà il via nella nostra regione da lunedì 28 ottobre.

“VACCINARSI E’ IMPORTANTE” – “Vaccinarsi – sottolinea il Sindaco Maria Rosa Belotti – è la miglior forma di prevenzione in particolar modo rispetto ad alcun complicanze che possono insorgere a seguito della contrazione del virus. L’influenza, infatti, pur non facendo notizia, ogni anno causa diverse vittime. Solo l’anno scorso, infatti – ricorda il primo cittadino – in base ai dati forniti dall’istituto nazionale superiore di Sanità  l’influenza ha messo a letto diversi milioni di italiani, causando oltre 50 morti per le sue complicanze”.

CHI SI DEVE VACCINARE –  Da qui la forte raccomandazione a vaccinarsi nei soggetti ultra sessantacinquenni, oltre che nei soggetti affetti da patologie croniche. Inoltre, il vaccino è assai consigliato per le donne che all’inizio della stagione epidemica si trovino nel secondo o terzo mese di gravidanza.

RACCOMANDAZIONI UTILI –  Accanto alla vaccinazione, che costituisce un fondamentale strumento di prevenzione,  sono raccomandati una serie di semplici misure comportamentali quali il lavarsi di frequente le mani, una buona igiene respiratoria, l'isolamento volontario a casa in caso di malattie respiratorie febbrili in fase iniziale.

AL SERVIZIO DEI CITTADINI –  Come ogni anno il Comune di Pero, ha predisposto un calendario vaccinale così da facilitare la popolazione.

Cerchiate di Pero – presso centro prelievi, via Matteotti ang. Via Risorgimento:

martedì 12 Novembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Pero – via Greppi 12:

venerdì 15 Novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30

venerdì 22 Novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Le prenotazioni sono a cura di AUSER: presso il Centro Greppi nelle giornate 13, 14 e 21 Novembre dalle ore 15 alle 16,30. Mentre a Cerchiate è sufficiente presentarsi 15 minuti prima dell’apertura.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore