Quantcast

Nuova Risonanza magnetica all’Ospedale di Saronno

Permetterà di effettuare circa 4.500 esami annui - Confermato l’impegno di Regione Lombardia verso l’innovazione nel settore socio sanitario

Oggi, mercoledì 16 ottobre, all'ospedale di Saronno,  è stato inaugurato un nuovo sistema di diagnostica per immagini, volto a ottimizzare il processo di trattamento dei pazienti.

L’apparecchiatura consiste in un tomografo a risonanza magnetica da 1, 5 tesla, in grado di garantire elevate performance cliniche e produttività per studi di routine, avanzati e di ricerca.

[pubblicita]    Le sue caratteristiche sono il design ultra compatto e l’ampia apertura del tunnel lungo 145 cm, che assicurano un alto livello di comfort al paziente durante lo svolgimento di un esame dirisonanza magnetica. Molto elevato è anche il livello di produttività: grazie alle nuove soluzioni tecnologiche impiegate, il dispositivo riesce a garantire prestazioni del 30% superiori rispetto a quelle dei sistemi della generazione precedente.Permetterà di effettuare circa 4.500 esami annui.

Afferma la Direzione aziendale dell’ASST Valle Olona: “Questo investimento intende offrire al territorio migliori possibilità di diagnosi e cura. La nuova risonanza magnetica rientra nel completamento dell’offerta tecnologia dell’Ospedale di Saronno. Ricordiamo infatti che Regione Lombardia ha stanziato nel novembre 2018 2 milioni e 400 mila euro per il rinnovo delle apparecchiature e opere di installazione dell’Ospedale cittadino”.

Dichiara l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia,Giulio Gallera: “La nostra politica d’investimento rappresenta una scelta strategica fondamentale: negli ultimi tre anni abbiamo messo a disposizione mezzo miliardo di euro a livello regionale per rinnovare la dotazione infrastrutturale dei nostri presidi e dotarli delle migliori apparecchiature presenti sul mercato, rendendoli attrattivi per i professionisti e offrendo ai cittadini una sanità di assoluta eccellenza. Il nuovo dispositivo ultramoderno che inauguriamo oggi a Saronno testimonia l’impegno incessante di Regione Lombardia verso l’innovazione nel settore socio sanitario”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore