Quantcast

La prevenzione della Lilt promossa con eventi itineranti

Ottobre mese della prevezione e il primo evento organizzato in città dalla Lilt si è svolto in tre tappe

Ottobre mese della prevezione e il primo evento organizzato in città dalla Lilt, delegazione di Legnano, è stato… itinerante.

Infatti, oggi pomeriggio, sabato 12 ottobre, il primo momento è stato ospitato dalla Gallery Boutique, in corso Magenta.

In serata, quindi, aperitivo da Morello, sempre in corso Magenta. Il ricavato è stato devoluto alla Lilt.

Infine, dopo cena, altra raccolta fondi al concerto organizzato dalla UALZ Legnano al Teatro Tirinnanzi, in occasione dei 35 anni di attività dell'associazione.

Tutti momenti che hanno permesso agli intervenuti di conoscere l’impegno nel campo della prevenzione e della diagnosi precoce che, nel 2018, ha raggiunto  26.000  alunni nelle scuole per la prevenzione primaria, 823 classi quelle coinvolte nel progetto  “Agenti 00 Sigarette”, 48 le aziende interessate con 200 ore di seminari di divulgazione scientifica, 32 infine i seminari sullo stile di vita salutare

In ambito di diagnosi precoce, sono state 105.757 le visite  negli spazi prevenzione, nelle aziende, negli enti e negli eventi di sensibilizzazione, 93.640 le visite negli spazi prevenzione, 2.186 le visite gratuite nelle unità mobili, 315 quelle per 156 donne straniere.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore